Il progetto Leukòs, come nasce

 Il progetto Leukòs, come nasce

Il blog di alcuni ragazzi potentini https://leukos.home.blog/

Il nostro progetto nasce da una chiacchiera telefonica tra me ed il mio amico Federico.

La domanda a cui cercare di porre una risposta era semplice. Perché la nostra generazione viene così messa in disparte? Forse perché non ha davvero mai provato a mettersi in gioco?

La risposta altrettanto semplice. Nessuno ha mai insegnato noi il valore che può avere una comunità, la forza del mettere a disposizione di altri proprie conoscenze e propri mezzi senza un interesse pratico, se non quello di contribuire all’accrescere le altre persone e l’accrescere noi stessi di riflesso.

Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di riuscire a creare una rete di conoscenze e competenze, ma sopra tutto questo di creare una rete di persone. Persone disposte a mettere in gioco le loro idee tramite un confronto sempre attivo e mai passivo gli altri, sia all’interno che all’esterno della rete.

È arrivato il momento di unire le voci dei singoli per portare all’orecchio di tutti una sola, fortissima, voce. Una voce di una comunità che reclama il proprio spazio concretizzando ciò che i singoli da soli non potrebbero portare a compimento.

Di Antonello Luongo / Leukos

Leukos

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *